Trasporti fuori sagoma

Per trasporto eccezionale si intende quel tipo di trasporto di merci su strada che eccede i limiti di sagoma o di massa dettati dal codice della strada.
Sono molteplici le categorie di prodotto per i quali è richiesta questa tipologia di servizio e le più frequenti riguardano ad esempio il trasporto di:

  • cisterne
  • silos
  • caldaie
  • lamiere
  • trasporti di macchinari industriali
  • blocchi di pietra
  • autobetoniere
  • turbine e pale eoliche
  • turbine a gas
  • trasporti di barche

Per effettuare spedizioni di carichi fuori sagoma e speciali è importante valutare la tipologia, le dimensioni, la destinazione, il tempo e il budget a disposizione, così da selezionare il mezzo per il trasporto eccezionale ottimale. È infatti possibile movimentare merci pesanti o fuori sagoma sia su strada, sia mediante trasporto ferroviario, marittimo e aereo.

Valutazione dei rischi

Chiaramente, come premesso, vige una normativa ad hoc per disciplinare i trasporti eccezionali e pertanto risulta di fondamentale importanza rivolgersi ad aziende esperte del settore come N.P.S. che è in grado di seguire l’intero iter burocratico e logistico della spedizione.

Ci sono da valutare i mezzi, i percorsi, conoscere normative, pedaggi annessi in base alle tipologie di mezzo, saper richiedere autorizzazioni specifiche.
L’esperienza del nostro personale è pertanto al servizio dei nostri Clienti, una consulenza pre e post spedizione per una sinegia che consente di lavorare in serenità.

Contattaci On-Line

Le nostre aziende possono fornire ai Clienti soluzioni complete per tutto quanto concerne il Trasporto: dalla Logistica a spedizioni mondo (terra, mare, aereo), consulenza nella scelta delle soluzioni più congeniali, gestione picking e prenotazioni e supporto nella compilazione della documentazione.

Nonostante la tendenza ad una standardizzazione che conduce ad una più lineare programmazione anche per i nostri Clienti, con conseguente contenimento dei costi, le esigenze sempre più rigorose del mercato sono tenute in debita considerazione dalla nostra organizzazione, pronta e disponibile a studiare soluzioni personalizzate per i nostri Clienti: ritiro e navettaggi studiati ad hoc che incontrano i bisogni produttivi e le tassatività di consegna.

L’obiettivo comune, in uno spirito di vera partnership con le aziende che scelgono di avvalersi dei nostri servizi, è quello della soddisfazione dei Clienti finali. Raccolte le dovute informazioni è il nostro reparto Operativo a preoccuparsi ed occuparsi dell’intero iter del Trasporto proprio rispettando il significato intrinseco ad uno dei nostri slogan: ‘Al trasporto ci pensiamo noi…’

Ai Clienti resta soltanto l’incombenza di dover promuovere e produrre i propri prodotti mentre sono totalmente sollevati dalle responsabilità legate alla spedizione.

Contatti diretti per ogni settore aziendale messi a disposizione dei nostri Clienti consentono di ricevere in tempi ristretti le informazioni di cui necessitano. La nostra organizzazione, seppur strutturata, mira infatti a mantenere un contatto costante e diretto con le aziende con cui collabora, un flusso informativo snello che permette alle informazioni di poter viaggiare più velocemente delle merci.