L'esperienza degli E-Commerce

L’avvento dell’e-commerce, inoltre, sta consentendo un incremento dei soggetti partecipanti al mercato del mobile e, nel nostro caso, nella movimentazione, rimescolando e talvolta riassegnando i ruoli degli ‘attori’ coinvolti. Una visione questa che ha confermato la bontà dei progetti e dei traguardi ipotizzati dalla Novati Trasporti srl che ha dato vita alla Direct Home Delivery ossia la divisione che si concentra sul B2C.

Sulla quasi totalità del panorama nazionale, tale formula prevede un risultato ‘chiavi in mano’ in cui la Novati gestisce l’intero processo che parte dalla ricezione dell’ordine, passando attraverso le fasi di ritiro, stoccaggio, pianificazione del trasporto e distribuzione per giungere all’offerta ‘last mile’ che può comprendere facchinaggio, assemblaggio e smaltimento dell’imballo.

Il Plus di Novati nel Direct Home Delivery

I nuovi orizzonti del mercato e le sue mutate esigenze e modalità di acquisto e vendita, hanno pertanto richiamato la nostra attenzione imponendo un cambiamento in quello comunemente detto ‘nolo’, che da semplice trasporto di voluminosi da punto A a punto B, ha acquisito diverse sfaccettature, non fermandosi alla mera consegna sponda camion ma richiamando dinamiche nuove che garantiscono un servizio a trecentosessanta gradi che permette un completamento con l’integrazione dell’offerta ‘last mile’.

Servizi quindi che si differenziano e integrano, dalla distribuzione del prodotto ‘bordo strada’ fino ad ‘eventi’ in cui l’operatore logistico consegna e assembla il prodotto per il tempo necessario a definire l’ambiente creativo artistico (formula preferita da architetti e designers). Un interlocutore unico, con oltre novant’anni di storia, per soddisfare le varie tipologie di Clienti servibili in un percorso di trasporto in continua evoluzione.

I vantaggi del trasporto e la spedizione diretta

In un’ottica di innovazione e previsione, la Novati Trasporti srl, oltre a ottimizzare l’iter operativo e il collegamento fra i vari reparti aziendali, ingranaggi di un sistema unico, ha cercato di prevedere le strategie del mercato, ampliando la propria offerta, non solo a livello di forza lavoro o di innovazione tecnologica e di mezzi di trasporto, ma anche dal punto di vista delle proposte al Cliente.

Contattaci On-Line

Le nostre aziende possono fornire ai Clienti soluzioni complete per tutto quanto concerne il Trasporto: dalla Logistica a spedizioni mondo (terra, mare, aereo), consulenza nella scelta delle soluzioni più congeniali, gestione picking e prenotazioni e supporto nella compilazione della documentazione.

Nonostante la tendenza ad una standardizzazione che conduce ad una più lineare programmazione anche per i nostri Clienti, con conseguente contenimento dei costi, le esigenze sempre più rigorose del mercato sono tenute in debita considerazione dalla nostra organizzazione, pronta e disponibile a studiare soluzioni personalizzate per i nostri Clienti: ritiro e navettaggi studiati ad hoc che incontrano i bisogni produttivi e le tassatività di consegna.

L’obiettivo comune, in uno spirito di vera partnership con le aziende che scelgono di avvalersi dei nostri servizi, è quello della soddisfazione dei Clienti finali. Raccolte le dovute informazioni è il nostro reparto Operativo a preoccuparsi ed occuparsi dell’intero iter del Trasporto proprio rispettando il significato intrinseco ad uno dei nostri slogan: ‘Al trasporto ci pensiamo noi…’

Ai Clienti resta soltanto l’incombenza di dover promuovere e produrre i propri prodotti mentre sono totalmente sollevati dalle responsabilità legate alla spedizione.

Contatti diretti per ogni settore aziendale messi a disposizione dei nostri Clienti consentono di ricevere in tempi ristretti le informazioni di cui necessitano. La nostra organizzazione, seppur strutturata, mira infatti a mantenere un contatto costante e diretto con le aziende con cui collabora, un flusso informativo snello che permette alle informazioni di poter viaggiare più velocemente delle merci.