L'organizzazione del trasporto

Il trasporto groupage indica un particolare tipo di spedizione che consiste nel riunire e raggruppare piccole partite di merce proveniente da diversi mittenti per poi costruire un lotto destinato ad una determinata destinazione/area.
Di particolare importanze risulta la fase di ‘consolidamento’ presso il magazzino centrale, operazione che la nostra azienda, salvo particolari eccezioni relative a volumi e provenienze, gestisce presso la sede centrale di Cantù in provincia di Como.

Esperienza ultradecennale, conoscenza dei prodotti e rispetto delle singole caratteristiche degli stessi in ogni stadio del processo (scarico, stoccaggio, ricarico) ci consentono di rappresentare il partner ideale per il proprio business; un interlocutore in costante contatto con i propri Clienti al quale affidare l’organizzazione e la responsabilità del trasporto.

È il servizio che vede la nostra struttura impegnata dal ritiro alla consegna, consentendo la possibilità di servire il B2B e il B2C in tutte le fasi.

Come lavoriamo

Dinamismo e ricerca continua ci hanno consentito di accrescere la nostra capacità di adattamento alle molteplici esigenze dei nostri Clienti, in un mercato sempre più pretenzioso.

Servizi su misura con ritiri e consegne studiati ad hoc in base a traffici e volumi: raccolta con navettaggi completi e parziali con giri programmati nei vari distretti produttivi;
consolidamento in presidi ideali con relativo controllo/verifica dei prodotti; organizzazione del trasporto basata su un’attenta pianificazione (gestione picking e prenotazioni) fino all’ultima fase di consegna. Un processo di massima responsabilità caratterizzato da una costante interfaccia con il reparto operativo e il Customer Service.

Contattaci On-Line

Le nostre aziende possono fornire ai Clienti soluzioni complete per tutto quanto concerne il Trasporto: dalla Logistica a spedizioni mondo (terra, mare, aereo), consulenza nella scelta delle soluzioni più congeniali, gestione picking e prenotazioni e supporto nella compilazione della documentazione.

Nonostante la tendenza ad una standardizzazione che conduce ad una più lineare programmazione anche per i nostri Clienti, con conseguente contenimento dei costi, le esigenze sempre più rigorose del mercato sono tenute in debita considerazione dalla nostra organizzazione, pronta e disponibile a studiare soluzioni personalizzate per i nostri Clienti: ritiro e navettaggi studiati ad hoc che incontrano i bisogni produttivi e le tassatività di consegna.

L’obiettivo comune, in uno spirito di vera partnership con le aziende che scelgono di avvalersi dei nostri servizi, è quello della soddisfazione dei Clienti finali. Raccolte le dovute informazioni è il nostro reparto Operativo a preoccuparsi ed occuparsi dell’intero iter del Trasporto proprio rispettando il significato intrinseco ad uno dei nostri slogan: ‘Al trasporto ci pensiamo noi…’

Ai Clienti resta soltanto l’incombenza di dover promuovere e produrre i propri prodotti mentre sono totalmente sollevati dalle responsabilità legate alla spedizione.

Contatti diretti per ogni settore aziendale messi a disposizione dei nostri Clienti consentono di ricevere in tempi ristretti le informazioni di cui necessitano. La nostra organizzazione, seppur strutturata, mira infatti a mantenere un contatto costante e diretto con le aziende con cui collabora, un flusso informativo snello che permette alle informazioni di poter viaggiare più velocemente delle merci.