Gestiamo il trasporto al piano

L’attuale processo di globalizzazione del mercato con lo sviluppo dell’e_commerce, l’apertura di aziende nel B2C e lo sviluppo del Contract hanno condotto ad una maggiore richiesta di prestazioni da parte dei nostri Clienti, spesso orientati a fornire un servizio chiavi in mano.
Accanto alla classica distribuzione ‘bordo strada’ prende sempre più piede quello che è lo sviluppo del last-mile inerente la consegna con facchinaggio (con uno o più operatori) direttamente all’interno di un’abitazione privata, di uno showroom o struttura ricettiva.

Oltre alla consegna e relativo posizionamento con disimballo e ritiro del materiale di risulta, sovente viene richiesto anche l’assemblaggio/montaggio dei prodotti, verso privati o aziende, o il temporaneo deposito presso hub (ad esempio in occasione di relocations aziendali).

Gli ambiti d'interesse

Stando a quanto premesso risulta pertanto fondamentale la scelta dell’interlocutore giusto, un partner nel comparto Arredo/Mobile che sia in grado di far dialogare i vari attori coinvolti (produttori, studi di architettura, destinatari, trasportatore, squadre di montaggio).

Un’estensione di quello che era nel recente passato il mero trasporto curb side, integrazione di servizi che interessano b2b, produttori, retailer, e-commercer.
Per garantire tutto ciò, la nostra organizzazione ha implementato la propria rete di collaboratori sul territorio nazionale al fine di assicurare adeguati standard qualitativi nell’erogazione dei servizi. Trattasi di una ottimizzazione di competenze volte al conseguimento dell’obiettivo condiviso con i nostri Clienti: la soddisfazione del destinatario.

Contattaci On-Line

Le nostre aziende possono fornire ai Clienti soluzioni complete per tutto quanto concerne il Trasporto: dalla Logistica a spedizioni mondo (terra, mare, aereo), consulenza nella scelta delle soluzioni più congeniali, gestione picking e prenotazioni e supporto nella compilazione della documentazione.

Nonostante la tendenza ad una standardizzazione che conduce ad una più lineare programmazione anche per i nostri Clienti, con conseguente contenimento dei costi, le esigenze sempre più rigorose del mercato sono tenute in debita considerazione dalla nostra organizzazione, pronta e disponibile a studiare soluzioni personalizzate per i nostri Clienti: ritiro e navettaggi studiati ad hoc che incontrano i bisogni produttivi e le tassatività di consegna.

L’obiettivo comune, in uno spirito di vera partnership con le aziende che scelgono di avvalersi dei nostri servizi, è quello della soddisfazione dei Clienti finali. Raccolte le dovute informazioni è il nostro reparto Operativo a preoccuparsi ed occuparsi dell’intero iter del Trasporto proprio rispettando il significato intrinseco ad uno dei nostri slogan: ‘Al trasporto ci pensiamo noi…’

Ai Clienti resta soltanto l’incombenza di dover promuovere e produrre i propri prodotti mentre sono totalmente sollevati dalle responsabilità legate alla spedizione.

Contatti diretti per ogni settore aziendale messi a disposizione dei nostri Clienti consentono di ricevere in tempi ristretti le informazioni di cui necessitano. La nostra organizzazione, seppur strutturata, mira infatti a mantenere un contatto costante e diretto con le aziende con cui collabora, un flusso informativo snello che permette alle informazioni di poter viaggiare più velocemente delle merci.